giovedì 25 luglio 2013

MEGLIO QUESTO CHE UNO SCHIFO MAGGIORE

ma cosa le prende, signor silva. non lo so. vedo degli uccelli neri, avvoltoi, che volano sulla mia testa. è un'invenzione dei suoi occhi, qui non entrano nemmeno le mosche, le finestre non si aprono. lo so, ma credo sia un modo di avere paura. pensavo che non avesse paura di nulla. invece ce l'ho. di cosa. di essere ridotto a nulla, della morte che mi ridurrà a nulla, non so. dopo essere morto non sentirà niente, così dicono. chi lo dice, nessuno può dirlo. l'amico silva sta diventando spirituale. no, è solo perché ho paura. anch'io ce l'ho, ma non di essere ridotto a nulla, ma di andarmene da qui, che tutto questo finisca. questo schifo, chiesi io, che finisca questo schifo, signor pereira. e lui scosse il capo e disse, meglio che nessuno schifo o uno schifo peggiore.
 
valter hugo mãe, "la macchina per fabbricare spagnoli"

Nessun commento:

Posta un commento